Forni da Incasso Ariston


Il nostro parere

4 su 5
Recensione: fornodaincasso.com

Ariston INOX FZ 61.1 IX/HA HOTPOINT forno da incasso

I nostri consigli


Forno da incasso Ariston modello INOX FZ 61.1 IX/HA HOTPOINTI forni da incasso della Ariston sono sicuramente tra i più innovativi sul mercato degli elettrodomestici, sia per la loro linea estetica che sposa alla perfezione sia lo stile moderno che quello classico, adattantosi quindi a ogni tipo di cucina, sia per le avanzate funzionalità che mettono a disposizione. I migliori forni da incasso Ariston sono intatti dotati solitamente di due griglie e una leccarda e funzionano a ventilazione forzata, con possibilità di cuocere sia in grill che in multilivello, permettendo la preparazione di diversi tipi di piatti. Particolarmente indicati per la pasticceria (quante volte la mousse si sgonfia in un cattivo forno?) sono altrettanto consigliati per la cottura tradizionale. Un forno da incasso Ariston infatti è un ottimo elettrodomestico anche per la cucina tradizionale. Essendo multifunzione, che si cuocia una pizza o una torta, il risultato sarà comunque ottimale. Siamo quindi su altri livelli, rispetto per esempio a un forno Indesit.
Dal punto di vista delle dimensioni, ovviamente i forni sono incassabili in mobili diversi; molto acquistato, per esempio è il modello di 60cm di lato, che ben si presta anche a essere inserito in cucine non particolarmente spaziose.
Tutti i forni da incasso della Ariston, inotre sono in classe energetica A, per assicurare un risparmio energetico significativo. L'unica pecca, forse, è la mancanza di sistemi di pulizia automatica su alcuni modelli, ma si tratta di un neo su cui si può sicuramente sorvolare a fronte di tanti vantaggi, soprattutto se si cercano soluzioni non troppo sofisticate e costose.